L a N o s t r a S t o r i a

Impegno, tradizione semplicità e i piedi ben piantati a terra.

Siamo a Vezza d’Alba, sulle pendici sinistre del fiume Tanaro, circondati da vigneti che abbracciano terreni unici, ricchi di sabbia, che donano ai nostri vini freschezza, struttura e complessità. 

L’azienda vitivinicola Demaria fu fondata nel dopoguerra dal mio nonno Bartolomeo insieme ai suoi quattro figli.
Da allora, abbiamo sempre puntato sulla qualità del prodotto, scegliendo terreni con esposizioni privilegiate, strategici per le eccellenze della nostra produzione.

la nostra storia

R a d i c i n e l T e m p o . V i n i d i F a m i g l i a

bartolomeo

M a e s t r i d e l P a s s a t o , E r e d i t à V i n i c o l a

Siamo stati tra i primi a operare nel territorio del Roero, e a metà degli negli anni novanta, mio fratello Giancarlo ed io, Bartolomeo, abbiamo preso in mano le redini dell’azienda.
Oggi, la Demaria coltiva circa 12 ettari di vigneto, tra i comuni di Vezza d’Alba e Corneliano, mantenendo viva la tradizione vinicola di qualità che ci contraddistingue.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire esperienze gustative uniche e autentiche, racchiuse in ogni bottiglia dei nostri vini. Spero che possiate gustare e apprezzare il frutto del nostro lavoro, testimone di una lunga e appassionante storia familiare.

bartolomeo
custodi di antiche ricette

I F r a t e l l i D e m a r i a

Io sono Bartolomeo, nato a Vezza d’Alba nel ’63. Dopo gli studi in enologia, ho scelto di dedicarmi all’allevamento di vitelli all’ingrasso, in particolare della razza Garonnese Blonda Aquitane.

custodi di antiche ricette

I F r a t e l l i D e m a r i a

Mio fratello Giancarlo, nato a Vezza d’Alba nel ’66, ha invece iniziato a lavorare in cantina sin dall’età di 15 anni. Parallelamente, si occupava della coltivazione delle pesche, vendendole sfuse a 115 lire al kg. Pesche e viti hanno giocato un ruolo significativo nell’economia della nostra terra, il Roero.
giancarlo